La fotografia è emozione, è poesia, è fantasia, è ispirazione.
“Fotogramiamo” vuol dire esprimere quella emozione, quella poesia, quella fantasia, quella ispirazione che hai provato nel momento in cui hai deciso di effettuare lo scatto, nel momento in cui hai catturato la tua immagine.
il progetto “Fotogramiamo” insegna la fotografia come mezzo per far nascere dentro di noi le parole, le frasi, i concetti più belli, quelli che l’attimo, la luce, l’ombra, lo scatto ha generato nella tua anima prima che sia resa visibile in digitale. Tutta questa meraviglia viene espressa nella lingua più bella del mondo, l’Italiano.
Il progetto “Fotogramiamo” usa la lingua Italiana come mezzo per trovare l’ispirazione per catturare l’immagine, l’attimo, il momento, il concetto visivo… e tutto questo viene immortalato con l’arte più affascinante del mondo, la fotografia.
Un corso di Fotografia dedicato a tutti, principianti, amanti della fotografia, dilettanti e curiosi.
Un corso di conversazione in Italiano dedicato a chi vuole imparare ad esprimere emozioni forti, con amore, fascino, arte.
Un corso che insegna ad emozionarsi in silenzio, a parole, con le immagini!
10 lezioni-incontro interattive e pratiche per stimolare l’interlocutore ad utilizzare la fotocamera senza annoiarlo con la troppa teoria. La durata di ogni incontro è 1h30m, di cui 5 in aula e 5 in esterna in luoghi predefiniti.
Dopo un breve prologo teorico, il corso diventa subito interattivo e pratico. I partecipanti saranno subito chiamati ad esprimersi sia fotograficamente che linguisticamente. La fotografia diventerà stimolo a parlare anche a livello basico: colori, stati d’animo, luoghi della città, parti del corpo, descrizioni semplici o per livelli avanzati. Le fasi didattiche principali sono Ritratto, Panorama, Natura morta (still life), Reportage. Le fotografie saranno esaminate insieme al gruppo, discusse, criticate, corrette. La parte linguistica sarà esercitata sia oralmente che per scritto nella fotografia di reportage.
Al termine del corso sarà allestita una foto galleria online delle migliori creazioni fotografiche di ciascun partecipante e a fine stagione potrà essere allestita una mostra fotografica con le opere più belle di tutti i corsisti dei differenti corsi.
Il corso è riservato ad un minimo di 10 partecipanti e per un massimo di 12 partecipanti a sessione.
Per maggiori informazioni, inviare una richiesta dalla sezione contatti.
Il progetto “Fotogramiamo” è stato creato e redatto da Alessandro Sanna che ne detiene tutti i diritti ed è protetto dai diritti d’Autore a livello internazionale. E’ vietata qualsiasi riproduzione anche parziale.